Al via la terza edizione di Solo Se Puoi

La campagna di sensibilizzazione per dire NO a usura e gioco d’azzardo grazie ai fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista

L’Opera Sociale Avventista, l’ente ecclesiastico dell’Unione Italiana delle Chiese Avventiste del Settimo Giorno che si occupa della gestione dei fondi dell’8xmille destinati alla Chiesa Avventista, e la Fondazione ADVENTUM Onlus contribuiscono a sostenere chi vive il dramma del sovraindebitamento e chi è a rischio usura. Inoltre promuovono azioni di sensibilizzazione e prevenzione del GAP, Gioco D’Azzardo Patologico, più comunemente noto come ludopatia. Fenomeni spesso legati a doppio filo e dai numeri sempre più allarmanti.

L’opera di sostegno, sensibilizzazione e prevenzione di usura e azzardo viene svolta attraverso la campagna SOLO SE PUOI, nata nel 2016 con diversi progetti tutti raccontati qui: http://solosepuoi.ottopermilleavventisti.it/areastampa/

Perché SOLO SE PUOI?
Perché usura e azzardo sono drammi sociali diventati emergenze nazionali, legate a doppio filo. Tra le cause più rilevanti di una cattiva gestione del denaro che conduce all’indebitamento e all’usura, infatti, vi è proprio la dipendenza da gioco d’azzardo.
Cosa sta succedendo, quali sono le cause e quali le possibili soluzioni potete scoprirlo rimanendo sintonizzati sui nostri canali e sui progetti di quest’anno che saranno davvero ricchi di novità interessanti per il bene comune. Scopriremo insieme, infatti, quanto il fenomeno dell’azzardo ci riguarda tutti, molto da vicino.

Stay tuned con SOLO SE PUOI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.