Help Line:
gratuito da fisso e cellulare

 lunedì11:00-13:00

 martedì14:30-18:00

 mercoledì14:30-18:00

 giovedì14:30-18:00

 venerdì11:00-13:00

Teatro itinerante

Che cos’è il servizio

Nell’ambito della campagna Solo se puoi, è offerto un servizio gratuito di HELP LINE – che prevede sia una risposta telefonica sia una risposta a mezzo mail – rivolto a famiglie e persone sovraindebitate, in difficoltà di accesso al credito e che rischiano di cadere vittime dell’usura. Il progetto, lanciato grazie ai fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista, viene supportato dalla professionalità dei volontari dell’Ambulatorio Antiusura Onlus di Roma che offrono gratuitamente consulenze specifiche sul tema del sovraindebitamento e la prevenzione dell’usura.

Gli avvocati professionisti volontari dell’Ambulatorio Antiusura Onlus rispondono alle mail e alle telefonate negli orari di apertura del servizio, ascoltando e orientando gli utenti sovraindebitati e mettendo a disposizione la loro esperienza e professionalità.

Dati 2017

  • 253 Contatti gestiti
  • 20 incontri
usura
1%
sovraindebitamento
99%

NUMERO VERDE
800.810.123

Help Line:
gratuito da fisso e cellulare

L’Help Line è un servizio gratuito telefonico e via mail a tua disposizione.

Con segreteria telefonica 24 ore su 24 e avvocati professionisti volontari. Puoi lasciare in segreteria il tuo messaggio, sarai ricontattato negli orari di apertura dello sportello.


Contattaci via mail

Se sei sovraindebitato o hai difficoltà di accesso al credito, non cadere vittima degli usurai. Puoi anche contattarci via mail compilando il form. Uno degli avvocati professionisti volontari dell’HELP LINE prenderà in carico il tuo messaggio e ti risponderà il prima possibile.

Compila il modulo

Leggi l'informativa sulla privacy

Si prega di attendere ...

Perché destinare l’8xmille alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno?

Perché utilizziamo l’8xmille solo per progetti sociali ed assistenziali, progetti realizzati in Italia e all’estero, e non per finalità di religione o di culto. Basta una firma, in sede di dichiarazione dei redditi, nella casella UNIONE CHIESE CRISTIANE AVVENTISTE DEL 7° GIORNO.