A Novara #IOGIOCODAVVERO incontra la cittadinanza

L’iniziativa di Edelweiss Novara, una delle a.s.d iscritta al bando di concorso rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche con i fondi dell’8xmille della Chiesa Avventista per coinvolgere gli sportivi e sensibilizzare i giovani.

Edelweiss Novara ha deciso di dire no al gioco d’azzardo allargando il coinvolgimento al bando di concorso, rivolto alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (a.s.d.), #iogiocodavvero prima ai genitori dei ragazzi della scuola calcio poi all’intera cittadinanza.

«Non ci siamo fermati alla realizzazione del video per il bando, per il quale ci hanno dato una grossa mano i genitori dei nostri 110 ragazzi» ci dice Pino Salvatore, segretario della Edelweiss Novara, «Abbiamo organizzato un incontro di sensibilizzazione rivolto a tutta la cittadinanza. Sono intervenuti, infatti: la consigliera provinciale delegata all’Istruzione, Milù Allegra; Antonella Guaita, docente I.T.T. Fauser; Marzia Demarchi, vicepresidente Circolo Legambiente (Il Pioppo); Domenico Rossi, presidente IV commissione Consiglio Regionale, e il pastore della Chiesa Avventista del Settimo Giorno Marco Cannizzaro. Per noi questo progetto è molto interessanti perché da sempre siamo impegnati anche in attività sociali. Inoltre è stato un’occasione di formazione davvero importante non solo per i nostri ragazzi, che sono stati molto partecipi, ma anche per le loro famiglie».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.