AVANZAMENTO LAVORI PROGETTO “GAME OVER”

Il MO.D.A.V.I. ONLUS sta completando le attività preparatorie del progetto “GAME OVER: Prevenzione e contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico”.

In questi giorni si è compiuto il giro di boa verso il rush finale che vedrà attivati per il mese di marzo i percorsi di contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico (G.A.P.) nelle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Roma e Frosinone. Il Team di formatori sta curando nei minimi dettagli la preparazione dei singoli incontri che comporranno l’intervento, basati sull’approccio metodologico del gioco cooperativo e della peer-education. Al centro di questo percorso le attività sportive, essendo lo sport strumento fondamentale per la promozione del benessere psico-fisico della Persona. Nello stesso mese di marzo verrà attivato a Roma il servizio di consulenza e supporto psicologico rivolto a tutte le persone che necessitano di aiuto al fine di poter affrontare e superare le problematiche connesse alla dipendenza dal GAP. I professionisti (psicologi, psicoterapeuti) coinvolti in questa iniziativa offriranno a breve un preziosissimo servizio di ascolto, consulenze e tramite personale, altamente specializzato, rivolto a persone con problematiche connesse alla ludopatia con l’obbiettivo di facilitare il ritorno ad una vita libera e sana.

Infine è ormai in fase di completamento la mappatura territoriale dei servizi pubblici e del privato sociale che attuano attività di prevenzione e contrasto, nonché di supporto per le persone con problemi di ludopatia presenti non solo nel Lazio ma sul territorio nazionale. Il risultato della rilevazione sarà pubblicato e fruibile da tutti gli utenti della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.