Chi gioca davvero vince sempre!

Venerdì 23 novembre presso l’aula magna dell’ITT Fauser di Novara ha avuto luogo la premiazione del contest #iogiocodavvero.

Erano presenti i ragazzi che hanno partecipato alla realizzazione del video accompagnati dai loro familiari, nonché i responsabili dell’Associazione Sportiva Edelweiss.

In un clima di festa, abbiamo avuto la possibilità di chiedere a questi piccoli atleti e a qualche genitore quale fosse il loro pensiero sul gioco d’azzardo e se iniziative come #iogiocodavvero possano essere d’aiuto per educare i giovani sui rischi che corrono.

“È stato bellissimo girare il video, ed è stato ancora più bello vincere!” – ci racconta il giovane Dario – “durante i momenti di formazione ho capito che il gioco d’azzardo è molto pericoloso e che non si deve giocare!”.

Anche alcune mamme hanno riflettuto sui pericoli di questa dipendenza e hanno fatto un’interessante considerazione: “Al non fumare, non bere, stai lontano dalle droghe dobbiamo imparare a dire ai nostri figli non giocare!”.

Uno degli obiettivi di #iogiocodavvero è quello di generare pensiero e cultura, e, ascoltando i commenti dei presenti, possiamo dire di averlo raggiunto. Anche le parole del presidente Carlo Giugliano, durante la premiazione, erano ricche di significato e in linea con la Mission della Chiesa Avventista: “Accogliere e Servire”.

L’intera somma che l’ASD ha ricevuto verrà utilizzata per sostenere le attività dei ragazzi e per fornire loro i materiali di cui hanno bisogno. Questo è lo sport che ci piace e che siamo fieri di sostenere!

Per vedere il video della premiazione clicca sul link: https://www.facebook.com/ottopermilleavventisti/videos/266197357378099/

Emiliana Vittorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.